skip to Main Content
Torneo Incampoconilcuore

Torneo Incampoconilcuore

Inter-Milan giocano i tifosi a San Siro per la diffusione del defibrillatori.

La campagna promossa dall’associazione ‘In campo con il Cuore’ in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano.

Un modo nuovo per fare beneficenza, un modo per realizzare forse uno dei più grandi sogni dei tifosi di Inter e Milan.

Charity Stars, la piattaforma di aste online per beneficenza, ha curato il primo “CharityDerby”, una stracittadina milanese che vedrà in campo solo e soltanto i tifosi, che si sono aggiudicati il proprio posto per scendere in campo nella Scala del Calcio

La partita, che si disputerà venerdì 2 giugno alle 12.30, vedrà i tifosi nerazzurri, allenati da un glorioso numero 10 come Evaristo Beccalossi contro i cugini rossoneri, guidati da un bomber senza età come Maurizio Ganz.

Questo match – spiega In Campo con il Cuore – “darà la possibilità ai generosi donatori di sentirsi per un giorno veri e propri giocatori professionisti, provando le stesse emozioni di un calciatore nel giorno della partita: dall’utilizzo dello spogliatoio dell’Inter al briefing pre-match con l’allenatore fino alla foto di squadra”.

Alle ore 14.00 scenderanno in campo la rappresentativa di Regione Lombardia contro quella del Comune di Milano per aggiudicarsi la coppa Istituzionale ‘In campo con il Cuore’ e contribuire con la loro presenza alla campagna della diffusione del DAE nelle città.

Testimonial d’eccezione della campagna 2017 “In campo con il Cuore” è Paolo Maldini.

Il ricavato della giornata sarà devoluto all’Associazione “In campo con il cuore” promotrice dell’Evento che porta avanti dal 2014 progetti per la diffusione del defibrillatore come strumento salvavita. L’opera di “In campo con il cuore” si articola in molteplici attività associative e sostegno a iniziative volte alla presa di coscienza di sportivi, giovani e di tutti i cittadini di quello che dovrebbe esser un bagaglio di conoscenza basilare utile per l’individuo e per tutta la comunità, nell’essenziale rapporto di solidarietà e altruismo di una società civile e coesa. Dal 2015 ha donato alla città di Milano, Scuole e ASD oltre 25 defibrillatori a tutela di tutti i Cittadini e sportivi.

Per informazioni www.incampoconilcuore.it –presidenza@incampoconilcuore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top