skip to Main Content
“Insieme Per La Vita” Incampoconilcuore Nei Centri Milanosport

“Insieme per la vita” Incampoconilcuore nei centri Milanosport

In occasione della settimana dedicata alla rianimazione cardiopolmonare, a seguito del protocollo d’intesa siglato tra MilanoSport e l’Associazione Sportiva IncampoconilCuore,  si è proceduto con il posizionamento nei Centri sportivi gestiti di 20 totem che riportavano il pay off INSIEME PER SALVARE UNA VITA.

Un visual posizionato in area ingresso nelle vicinanze del Defibrillatore a ricordare che il centro sportivo MilanoSport è dotato di DAE  salva vita. Nella parte sottostante del visual la grafica ripercorre le 3 fasi di manovra del soccorso cardiopolmonare in lingua Italiano/Inglese redatte con la collaborazione di AREU 118.

Di fatto si dà al via ad una Campagna Istituzionale di sensibilizzazione   voluta da entrambi i soggetti promotori con l’obiettivo di non abbassare l’attenzione sulla necessità e l’importanza del primo soccorso e la diffusione dei defibrillatori non solo negli impianti sportivi, obbligatoria dalla Legge Balduzzi, ma anche nelle Citta, nei luoghi di grande flusso come Musei, Piazze e nei Condomini.

Afferma il direttivo dell’Associazione IncampoconilCuore: “Lo sportivo oggi, proprio per  la Sua inclinazione alla Salute e alla forma fisica, rappresenta un valore positivo e può diventare un testimonial, portatore di  un messaggio di prevenzione ricco anche di Solidarietà e sensibilità come è l’atto di massaggio cardiaco che salva una vita. Per questo la campagna di sensibilizzazione con MilanoSport diventa un momento di comunicazione straordinario”

La campagna Incampoconilcuore è per noi di grande importanza e orgoglio – ha commentato Pierfrancesco barletta – Presidente di Milanosport che ha aggiunto – “tra le componenti del nostro quotidiano lavoro vi è infatti quello di garantire, all’interno dei nostri impianti, tutti gli aspetti della sicurezza dei nostri utenti. La salvaguardia della sua salute è per noi quello più importante.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top